Chi siamo

La Campagna Globale per l'Educazione è un movimento della società civile che mira a porre fine alla crisi globale dell'educazione. L'istruzione è un diritto umano fondamentale, e la nostra missione è quella di fare in modo che i governi agiscano subito per garantire a tutti una istruzione pubblica, gratuita e di qualità.

Alla Campagna Globale per l'Educazione aderiscono organizzazioni nazionali, regionali e internazionali della società civile, sindacati degli insegnanti e attivisti per i diritti dei bambini. Insieme, chiediamo ai governi di rendere conto delle loro ripetute promesse per assicurare una Education for All.

Nel mondo ci sono più di 80 coalizioni della Campagna Globale per l'Educazione. In Italia, la Coalizione Italiana della Campagna Globale per l'Educazione (CGE) nasce nel 2008. Ad essa aderiscono le seguenti ONG, sindacati, associazioni degli insegnanti: ActionAid - Acra CCS - ARCS - Children in Crisis - CIFA Onlus - Cisl Scuola - FLC Cgil - Magis - Mani Tese - Oxfam Italia – Plan International Italia, PRO.DO.C.S. - Proteo Fare Sapere – RE.TE., Save the Children Italia Onlus - Sightsavers International Italia - VIS – WeWorld.